CHI SONO I THERIAN AGERS?
Chi sono i therianagers e perché molti ragazzi si convertono al loro credo?

I therian, anche detti “anti-furry”, sono tutte quelle persone che si identificano, si sentono o usano come espressione del loro carattere un animale. Ormai il fenomeno si sta espandendo talmente tanto che i 2/4 degli adolescenti del mondo diventano therian. Ma chi è stato il primo therian del mondo? Si pensa che la prima persona therian del mondo sia stata una Tik-Toker celebre, ovvero Opal. Si ritiene sia lei il primo therian del mondo visto che è il canale therian più vecchio, non che primo mai apparso sul web.
A lei poi si susseguono, in ordine cronologico, Cicada.07, Geko, Phoenix, Amber, ThreeTherians Girl e infine Kelp1e. Molto spesso, purtroppo, vengono scambiati impropriamente per furry, omosessuali o trans-gender. Questo accade perché molti “furry Tik-Toker" stanno divulgando il messaggio: “therian e furry sono la stessa cosa”, ovvero il messaggio contrario a quello che i therian cercano di diffondere, cioè “therian e furry sono entrambi alterhuman, ma sono due cose diverse”.
…E I FURRY AGERS?
Dunque chi sono i furry agers? E perché creano così tanto interesse nei giovani?
Rita Bruno

I furry sono persone che tendono a vestirsi da animali antropomorfi (fursuit), dai colori sgargianti, tifano e sostengono la lgbt community. Molti genitori di persone furry hanno paura che queste tendenze li condizionino talmente tanto da portarli a pubblicare contenuti forti se non osé, come già succede su Tik-Tok, dove spesso, ragazze di tredici anni pubblicano video in cui mostrano le proprie intimità e creano contenuti spinti. Ancora non si sa cosa spinga questi ragazzi a fare ciò e ancora oggi si sta indagando su. Per ora si sa solo che il web non è più un posto sicuro per gli adolescenti di oggi.